Si pubblicano in allegato le indicazioni per le famiglie sui nuovi adempimenti relativi agli obblighi vaccinali e alla presentazione a scuola della documentazione richiesta ai sensi della legge n. 119 del 31 luglio 2017.

In allegato la comunicazione del Dirigente Scolastico, la Circolare Miur prot. n. 1622 del 16.08.2017 e l'Allegato 1 per la dichiarazione sostitutiva.

Si ricorda che la documentazione relativa all'assolvimento degli obblighi vaccinali va presentata

- per gli alunni iscritti al 1°, 2° e 3° anno di scuola dell’infanzia – entro il 10 settembre 2017
- per gli alunni iscritti alle classi di scuola primaria e secondaria di I grado – entro il 31 ottobre 2017

Si evidenzia che dall'anno scolastico 2017/18 la presentazione della documentazione entro il 10 settembre 2017 costituisce requisito di accesso alla frequenza della scuola dell'infanzia; decorso tale termine, entro i successivi 10 giorni i dirigenti scolastici dovranno comunicare alla ASL la mancata presentazione della idonea documentazione e i genitori esercenti la responsabilità genitoriale, i tutori o i soggetti affidatari dei minori saranno invitati a regolarizzare la propria posizione per consentire l'accesso ai servizi.

Allegati:
Scarica questo file (Adempimenti relativi agli obblighi vaccinali_signed.pdf)Adempimenti relativi agli obblighi vaccinali_signed.pdf[ ]655 kB
Scarica questo file (CM n. 0001622 del 16-08-2017.pdf)CM n. 0001622 del 16-08-2017.pdf[ ]494 kB
Scarica questo file (Allegato 1 - Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà.docx)Allegato 1 - Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà.docx[ ]19 kB